Dopo numerosi rinvii dovuti ai più disparati motivi e soprattutto ad una fastidiosa e prolungata indisposizione del Mastro Cerimoniere, al fine la Cena Sociale organizzata in occasione del primo anniversario del Club ha avuto luogo il 10 dicembre 2007.

Alle ore 20,30 i sodali si sono dati convegno, in abiti formali, intorno alla tavola imbandita dal Mastro Cerimoniere presso la Sede del Club. Si è purtroppo dovuta registrare la inopinata assenza del Socio Fondatore Gabriele, alle prese con l'insidiosa e semipermanente trasferta milanese, oltre la tradizionale latitanza del coerente Socio Fantasma.

Il menù prevedeva una riedizione del formidabile roastbeef proposto in luglio dall'eccellente Siniscalco, che altresì ha provveduto, oltre a rifornire la cambusa dell'opportuno vino, a preparare i ravioli di magro in burro e salvia. Il SO Giorgio ha messo a disposizione il salmone scozzese per l'antipasto e il SF Gianfra il prelibato profiterole in qualità di degna conclusione del banchetto.

 

La cena è stata aperta dal tradizionale brindisi al motto DSCC! e dalla foto ufficiale qui a destra (da sinistra in piedi: il Pubblicano, Ciro, il Mastro tessitore, il Siniscalco, SF Gianfra, SF Roberto, SO Giorgio, il Mastro Cerimoniere) cui ha fatto seguito l'aperitivo a base di salmone.

La cena è poi proseguita con l'abbondante primo piatto a base di ravioli burro e salvia e con lo splendido roastbeef, di cui è fornita qui sotto una mera rappresentazione visiva che appena ne lascia intuire e immaginare il valore gastronomico.

Inevitabile è scattato l'applauso all'appalesarsi della Pietanza in tavola, come testimonia la foto seguente.....

 

 

 

 

 

 

 

Dopo aver trascorso in  letizia la serata, prendendo fra l'altro importanti decisioni quali la conferma per acclamazione delle cariche sociali in essere e l'ufficializzazione della maglietta con cui il Phileas Fogg club farà il proprio esordio al prossimo Peppe Day, e dopo aver intavolato discussioni di elevato spessore filosofico magistralmente sollevate dal Pubblicano sul senso della vita passata presente e futura di ciascuno degli Onorevoli Sodali, il consesso si è sciolto ben oltre la mezzanotte con soddisfazione generale.

 

Attività