La seconda stagione di attività si è conclusa con una nuova cena estiva all'aperto, questa volta organizzata dal prode Socio Nubendo Gianfra presso il Circolo del Tennis Fleming, di cui il socio in parola è assiduo frequentatore.

Il fresco, verdeggiante e tranquillo giardino sospeso sopra la turbinosa via Olimpica e avente come sfondo la parte settentrionale della Capitale sotto una opportuna luna piena ha costituito lo scenario ideale per la serata del Phileas Fogg, in occasione della quale il Siniscalco ha provveduto a rifornire la dispensa del Circolo con una selezione di birre adatte alla stagione estiva che si sposassero inoltre adeguatamente con il menu approntato dalla locale cucina.

La cena si è articolata inizialmente con un validissimo antipasto fra cui spiccavano la neonata fritta, i gamberetti in salsa verde e pastella, numerosi affettati di vario genere. Si è proceduto poi con i primi: risotto ai porcini e amatriciana, con ampia soddisfazione degli astanti, per finire con la torta millefoglie atta a festeggiare il Socio Ciro, all'ingresso nel proprio quinto decennio di onorata esistenza.

Nonostante l'ambientazione estiva, si è ritenuto di conferire alla circostanza carattere ufficiale per cui i soci si sono presentati perlopiù in abiti formali. In letizia la cena è proseguita spedita, in un'atmosfera resa affascinante dalla notte illuminata dalla luna e dallo scarso, si potrebbe dire pressoché nullo, affollamento del luogo. In vista dell'evento epocale che si sarebbe realizzato in settembre e per altri indiscussi meriti è stato conferito dal Mastro Cerimoniere al Socio Gianfra il titolo di Socio dell'Anno, che naturalmente il Nubendo potrà sfoggiare per tutta la stagione successiva. Le fotografie allegate riflettono purtroppo la scarsa qualità delle apparecchiature all'uopo predisposte (miserrimi cellulari dotati di fotocamera), ma non pregiudicano la presentazione di una serata all'insegna della convivialità e dell'allegria. Un plauso particolare va attribuito al Socio Nubendo nonchè Socio dell'Anno per la perfetta organizzazione dell'evento sia nella scelta del luogo che nell'impostazione della cena. Tale livello organizzativo ha consentito ai Sodali di dimenticare seppure per un attimo l'assenza del favoloso roastbeef cui il Siniscalco li aveva da tempo abituati ma di cui sicuramente a breve verrà riproposta una nuova degustazione.

Nella foto sottostante appare chiaro il regime semiestatico raggiunto dal Consesso (qui nella persona del Socio dell'Anno) nel dopocena caratterizzato dalle tradizionali boccate di fumo e dai numerosi brindisi sempre al sacro motto DSCC.

L'auspicio è quello di una nuova gloriosa stagione, la terza del Club, che in settembre avrà certamente inizio con il più clamoroso degli eventi, degna apertura di un periodo che ci si augura possa essere ricco di soddisfazioni per il Club e per i soci con nuove esperienze di degustazione, whisky, tabacco e viaggi.

 

                                            

In senso orario: Gabriele e MT Francesco, l'estatico Gianfra, il Siniscalco e il Mastro Cerimoniere, le birre della serata, la torta per il Socio Ciro, un soddisfatto Pubblicano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attività