Cronaca della Serata redatta dal Socio Gianfra, riconfermato nell'occasione Socio dell'Anno 2009.

La serata si presenta appena ventosa ma il cielo è terso, all'alba della seconda cena del sodalizio presso il circolo Fleming di Roma.

Assenti, e ce ne rammarichiamo, il socio Rob, il socio Gab ed il fantasma.

Personalmente mi sono speso nei giorni precedenti con la direzione del circolo per la migliore riuscita dell'evento. Quando la volontà sociale, su forte richiamo di alcune cariche sociali, ha selezionato il pesce quale tema della serata non ho avuto bisogno d'altro. Ostriche, antipasti misti  crudi e cotti (specialità del circolo), primi a scelta e trionfo di rombo con patate.

         

Il tutto annaffiato da opportune bollicine portate dai soci. Proprio in merito alle bevande  menzione d'onore al Dom Perignon munificamente offerto al consesso dal Pubblicano,  con l'accorgersi della fine della bottiglia lacrime di commozione hanno solcato le gote del Siniscalco, le mie e quelle del MC.

Una ingiustificata idiosincrasia di alcuni soci al nobile frutto di mare ha concesso razione doppia agli altri che sentitamente ringraziano.

La lieve brezza serale ha poi disperso i positivi commenti al succedersi degli antipasti così come le sapide considerazioni sul senso della vita che l'amena convivialità non poteva non ispirare.

L'abbondanza pantagruelica dell'apertura della cena ha portato il consesso alla concorde rinunzia  ai primi onde potersi adeguatamente concentrare sulle saporite carni del rombo.

La scelta, mi  sembra, si è rivelata vincente e, mentre un vassoio di frutta - nonchè il gelato per i più golosi  - avanzava verso il tavolo, le prime volute di fumo iniziavano a giocare con il vento.

Il prode socio Ciro, proveniente direttamente dal suolo belga, provvedeva a rifornire  la tavola coneccellenti cioccolate scelte che allietavano ancor più la fumata.

 

                                                            

Al suo termine, con vero orgoglio, ricevevo nuovamente il prestigioso titolo di socio dell'anno nonchè quello di Mastro Mescitore per essermi alacremente impegnato ad evitare che i bicchieri dei sodali fossero a secco.

Prosit!

 

 

Attività